Corsi e Lezioni

Le Nostre Discipline

DANZA CLASSICA

( dai 4 anni di età )

I corsi di Tecnica Accademica vengono svolti secondo il metodo riconosciuto dall'Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma

- Propedeutica A ( 4/6 anni di età )

 

- Propedeutica B ( 6/8 anni di età)

 

- Pre-Accademico ( 8/10 anni di età)


La Propedeutica è la prima fase di studio della danza e riveste un ruolo fondamentale nei primi anni di corso dell'allievo e, di conseguenza, non dovrebbe mai essere sottovalutata. E' un ottima fase di partenza per individuare eventuali attidudini nell' allievo, per conoscerlo e far sì che impari a conoscere il suo corpo.
Si parte dallo studio a terra per poi arrivare allo studio alla sbarra e al centro adattato a seconda dell'età e del livello tecnico dell'allievo.

- Danza Classica dal 1° all' 8° corso
(secondo il programma ministeriale dell' Accademia di Roma)

Negli esercizi si sviluppa la muscolatura delle gambe: rotazione, pliè ( la flessione delle ginocchia), l'impostazione del corpo, delle braccia, della testa e la cordinazione dei movimenti. Il corpo, con il passare del tempo, acquisisce compostezza, fluidità dei movimenti e sviluppa l'equilibrio.


 

 

DANZA MODERN-JAZZ

( dai 7 anni di età )

 

- Baby Jazz: è un corso rivolto agli allievi più giovani, si basa sullo stile televisivo dei più noti coreografi italiani.

- Corso Intermedio 1 e 2:
come sopra, le coreografie vengono rese più complesse e spesso si utilizzano passi presi in " prestito" dalla tecnica accademica.

- Corso Avanzato: è un corso nel quale l'insegnante può liberamente spaziare nella danza moderna o classica, senza impedimenti di alcun tipo, lacune o carenze artistiche.